Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Solidarietà

Solidarietà della Federazione del Sociale USB di Palermo ad Antudo.info colpiti dalla repressione aver rilanciato immagini di una protesta contro Leonardo S. p. a.

Palermo,

La federazione di Palermo di USB esprime piena solidarietà e incondizionata vicinanza alle/ai militanti di Antudo colpiti oggi da un'operazione repressiva della Questura di Palermo che ha condotto a tre misure cautelari tra cui un arresto in carcere. L'operazione vede giudici e forze di polizia accusare le persone coinvolte di essere esecutori di un'azione di protesta svoltasi a Palermo nel novembre 2022 contro la Leonardo S.p.a. , l'azienda produttrice di armi utilizzate tanto in Siria dalla Turchia di Erdogan contro i curdi, quanto, in queste settimane, contro la popolazione di Gaza. La pagina di informazione Antudo.info aveva deciso di rilanciare le immagini dell'azione una volta giunte alla loro redazione. Per la procura di Palermo tanto basta per arrestare e incriminare questi militanti impegnati nella lotta contro queste infami guerre che stanno sconvolgendo l'area del Mediterraneo e il mondo tutto.

Alle tre persone coinvolte - di cui una è anche un nostro iscritto - va tutta la nostra solidarietà e vicinanza nell'attesa di un immediato ritorno alla libertà!

FDS USB Palermo